Aiutarsi non guasta.

 In Senza categoria

 Sabato 3 Ottobre, alle ore 15 in via Amalfi 7 R, a Savona, presso la sede dell’Associazione CRESC.I, si svolgerà l’incontro “Famiglie attraverso l’Adozione”, organizzato dall’Associazione Genitori si Diventa (GsD). Interveranno il Presidente Dr. Antonio Fatigati ed il Dr Michele Augurio, giudice onorario del TdM di Milano e rappresentante presso CAI per GsD.

L’associazione Genitori si diventa – onlus nasce a livello nazionale nel 1999 quando alcune famiglie adottive hanno sentito la necessità di dare vita ad una associazione di volontariato che si poneva l’obiettivo di effettuare interventi a favore delle coppie che intendevano diventare genitori adottivi o che, avendo già dei figli, vivevano l’esigenza di approfondire i temi dell’essere genitori.

Al cuore della scelta di dare vita all’Associazione sta la convinzione che la tutela del minore non può prescindere dalla responsabilizzazione dei genitori. La nostra associazione è impegnata a realizzare campagne di informazione e di preparazione a favore di quanti sentano la necessità di approfondire le tematiche relative al disagio del minore abbandonato, a favore di genitori adottivi e di quanti vogliano avvicinarsi all’adozione ed a favorire una corretta cultura dell’infanzia.

L’incontro di Sabato 3 ha inoltre lo scopo di presentare il nuovo Punto informativo di GsD di Savona, che si propone di fornire sostegno, accoglienza e informazioni, a chi cerca il proprio figlio tramite l’adozione o a chi già è genitore adottivo.

 

Per informazioni ulteriori è possibile contattare i Referenti locali Marco Lagasio e Marzia Ciabattoni al n° 019481345.

 

Consultate il portale dell’associazione http://www.genitorisidiventa.org/

 

Post recenti