Reparto Pediatria Ospedale San Paolo di Savona: inaugurazione martedì 10 novembre ore 10.00. UNICREDIT nell’ambito del progetto “carta etica” dona 2 letti elettrici.

 In Archivio Articoli
  

Domani 10 Novembre alle ore 10, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona, in Via Genova, ci sarà l’inaugurazione della stanza attrezzata per accogliere bambini affetti da malattie croniche con disabilità permanenti.

L’acquisto dei due letti elettrici da degenza, completi di vassoi per i pasti, è stato possibile grazie al contributo economico concesso all’ Associazione Cresc.i onlus da UNICREDIT nell’ambito del Progetto “Carta Etica”.  Grazie a UNICREDITCARD Classic E (“Carta Etica”) e al suo particolare meccanismo, una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta va ad alimentare, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare,  un fondo di beneficenza – il “Fondo Carta Etica” che in dieci anni ha permesso di sostenere oltre 350 iniziative benefiche.

L’obbiettivo del progetto è creare all’interno del reparto, una stanza atta ad accogliere bambini con patologie gravi che necessitano di isolamento, evitando così che debbano essere trasferiti in reparti di solo adulti e possano invece continuare ad usufruire delle cure dirette e specifiche del personale della pediatria, beneficiando inoltre dell’ambiente reso accogliente per le necessità psicologiche di bambini e famiglie.

Alla cerimonia di inaugurazioni parteciperanno i rappresentanti del Consiglio direttivo  dell’Associazione Cresc.i, il Direttore della Struttura Complessa di Pediatria Dott. Amnon Cohen, il Coordinatore infermieristico Signora Marenco Patrizia  e i rappresentanti di Unicredit.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

   

Post recenti